Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

ricovero

La Struttura Complessa, diretta dal dr. Rinaldo Guglielmi, si avvale di un’équipe di medici specializzati nella diagnosi e nel trattamento delle malattie Endocrine e Metaboliche in attuazione alle linee guida nazionali ed internazionali e della buona pratica Clinica.  La S.C., dotata di 17 posti letto, effettua ricoveri ordinari in particolare di pazienti diabetici in fase di scompenso grave o con complicanze internistiche severe, oltre che di pazienti con endocrinopatie complicate che necessitano di ricovero. L’attività viene svolta anche in regime di ricovero diurno, con 4 posti letto di day hospital, in cui vengono eseguiti trattamenti ablativi percutanei della patologia nodulare tiroidea sintomatica, in collaborazione con la Radiologia Interventistica, quali: alcoolizzazione di noduli cistici e trattamento con laser, con RF e con MWA di noduli solidi. In tale setting assistenziale vengono gestite e trattate anche le complicanze oculari del Morbo di Graves ed effettuati test di dinamica endocrina complessi che prevedono il monitoraggio del paziente.

Dr. Rinaldo Guglielmi
C.U.P. Telefonico
06.93.29.80.00

Servizi

Il presente sito risulta conforme alle specifiche contenute nelle linee guida emanate in data 19/06/2007 con delibera n° 129/2007 dall’Ordine dei Medici.
@2024 Ospedale Regina Apostolorum. Credits: Tiablo