Skip to main content

Medicina Interna

poliambulatorio

È attivo l’ambulatorio di Medicina Interna, principalmente orientato al follow-up dopo il ricovero ordinario, oltre a quello dedicato alla Prevenzione e Terapia dell’Osteoporosi con esame DEXA direttamente eseguito nel contesto della prestazione ambulatoriale.

In ambito specialistico l’offerta ambulatoriale è inoltre costituita dalla Geriatria-Gerontologia, Valutazione Multidimensionale Geriatrica, Prevenzione e Terapia dei disturbi della memoria. Quest’ultima disciplina si avvale del supporto specialistico della Neurologia, con specifica attività ambulatoriale orientata allo studio dei deficit cognitivi, oltre che alla diagnostica elettrofisiologica e di neurologia clinica.

Completa il percorso di studio ambulatoriale dell’Anziano la valutazione Neuropsicologica, specificatamente volta alla stima dello status cognitivo mediante l’attività professionale di Neuropsicologa dedicata. L’attività specialistica, inoltre, comprende un ambulatorio dedicato alla Nefrologia conservativa (cosiddetta pre-dialisi) e alla prevenzione e cura dell’ipertensione arteriosa, con annesso monitoraggio ambulatoriale nelle 24 ore della pressione arteriosa. Nell’ambito della S.C. è definito il percorso assistenziale del paziente nefropatico, in quanto nel reparto n. 4 posti letto sono dedicati alla Nefrologia.

Direttore
Dr. Angelo Emanuele Catucci
C.U.P. Telefonico
06.93.29.80.00

PrestazioniSSNPrivato
Ambulatorio per la dignosi precoce delle artriti (Early Arthritis)
Dietoterapia nell’Insufficienza Renale Cronica
Infiltrazioni Intrarticolari
MOC DEXA (lombare e femorale)
Monitoraggio della pressione arteriosa 24h
Prevenzione e Cura dell’Ipertensione Arteriosa
Prevenzione e Cura dell’Osteoporosi
Terapia conservativa dell’Insufficienza Renale Cronica
Valutazione multidimensionale geriatrica
Visita Geriatrica
Visita Internistica
Visita Nefrologica
Visita Reumatologica

Servizi

Il presente sito risulta conforme alle specifiche contenute nelle linee guida emanate in data 19/06/2007 con delibera n° 129/2007 dall’Ordine dei Medici.
@2022 Ospedale Regina Apostolorum. Credits: Tiablo