Skip to main content

Oncologia

ricovero

La Struttura Complessa, diretta dal dr. Francesco Angelini, è dotata di 16 posti letto per l’attività ordinaria e 9 posti letto di day hospital. Il reparto di Oncologia accoglie pazienti in prima fase di diagnosi arruolati dagli ambulatori interni, pazienti con complicanze e/o instabilità clinica severa nonché quelli che devono sottoporsi a procedure interventistiche.

In regime diurno si effettuano infusioni di chemioterapia, immunoterapia e trattamenti combinati chemio-immunoterapici. Durante il day hospital si eseguono anche procedure interventistiche quali toracentesi, paracentesi, posizionamento di cateteri venosi centrali totalmente impiantabili ed infusioni di supporto ai trattamenti chemioterapici.

La Struttura, infine, è costantemente allineata alla rapida evoluzione dell’armamentario terapeutico in ambito oncologico, con particolare riferimento alle tecnologie e ai nuovi farmaci a bersaglio molecolare, in modo da offrire il miglior trattamento disponibile per i singoli casi clinici unitamente ad una estrema attenzione all’umanizzazione delle cure e personalizzazione dei percorsi terapeutici.

Modalità di Accesso: Day Hospital

Il ricovero in Day Hospital avviene su prescrizione di un dirigente medico della Struttura Complessa, previa visita ambulatoriale divisionale, o su richiesta del Medico di Medicina Generale.

Il Day Hospital di Oncologia opera per 5 giorni/settimana.
Apertura: ore 8-15.

Modalità di Accesso Ricovero Ordinario

Il ricovero ordinario avviene mediante prescrizione di un chirurgo o di uno specialistica, mediante trasferimento interno o tramite ambulatorio di primo intervento.

Direttore
Dr. Francesco Angelini
C.U.P. Telefonico
06.93.29.80.00

Servizi

Il presente sito risulta conforme alle specifiche contenute nelle linee guida emanate in data 19/06/2007 con delibera n° 129/2007 dall’Ordine dei Medici.
@2022 Ospedale Regina Apostolorum. Credits: Tiablo